La scuola di neogreco

La scuola di neogreco è stata fondata nel 2000 dalla Prof.ssa Antonia Sofikitou ed è attiva ininterrottamente fino ad oggi. Dal 2003 la scuola si avvale di un maestro/a di madrelingua distaccato/a dal Ministero della Pubblica Istruzione della Grecia. Nel corso degli anni, nell’ambito di programmazioni didattiche tra la Comunità e le scuole di secondo grado, sono stati attivati corsi di neogreco con il Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” e con il Liceo Classico “G. Garibaldi”.

Il 2012 la nostra scuola è stata riconosciuta ufficialmente dal Ministero della Pubblica Istruzione della Grecia (Gazzetta Ufficiale 28.11.12 Αριθμ. Φ.816.41/905/146242/Ζ1), come Scuola della Lingua Greca.

SCUOLA_NEOGRACO

Corsi
Corsi per bambini e ragazzi in età scolastica
I corsi per allievi in età scolastica (dai 6 ai 18 anni) sono pomeridiani e si svolgono nella sede della nostra scuola ai Cantieri Culturali alla Zisa, nel I piano della Palazzina Gialla, durante l’Anno Scolastico che coincide con quello delle scuole d’obbligo. Sono aperti ai figli dei soci della Comunità Ellenica, sia ordinari che sostenitori e sono gratuiti.

Corsi per adulti
I corsi per adulti possono essere mattutini o pomeridiani, in base alla programmazione didattica di ogni anno scolastico e si svolgono da settembre a giugno nella sede della Comunità.
I corsi sono gratuiti per tutti i soci della Comunità, sia ordinari che sostenitori.
Il numero massimo di classi e di partecipanti adulti, dipende dalla numerosità dei corsi per gli allievi in età scolastica che hanno la precedenza.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin